Etichetta Ecologica.

By | 19 febbraio 2015

Etichetta Ecologica.

Il mercato chiede sempre più informazioni alle imprese riguardo la sostenibilità ambientale dei prodotti che vendono. L’etichetta è il mezzo principale di comunicazione tra le imprese ed il mercato.

 

Stanno quindi nascendo marchi ecologici tutti i giorni più o meno autorevole dato che spesso è solo una dichiarazione volontaria.

L’etichetta ecologica dovrebbe mostrare o riferirsi ad un percoso che l’azienda sta facendo per rendere sempre più ecologici i propri prodotti.

Ci sono moltissime aziende serie che studiano il proprio impatto ambientale tramite LCA periodiche per meglio cercare punti di miglioramento.

 

Noi siamo tecnici e non ci occupiamo di comunicazione, ma nel nostro piccolo permettiamo alle imprese di trovare una strada per rendere i loro prodotti più sostenibili.

Ad esempio abbiamo reso riciclabile prodotti trovando il centro di riciclo del prodotto e organizzando il ritiro dello stesso, cosi facendo l’azienda ha potuto mettere il simbolo di moebius dichiarando il prodotto interamente riciclabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *